Come la sensualità si manifesta nel sesso

Giochi preliminari, baci e tocco migliorano l’eccitazione. La sensualità di entrambi i partner influisce sulla qualità della loro vita sessuale? È possibile suscitare e imparare a godersi appieno i tuoi sentimenti?

Il desiderio di possesso o tenerezza cura – il che ci fa preferire l’un l’altro? Il desiderio maschile è davvero caratteristico della crudeltà, mentre la femmina ha bisogno di attenzione e affetto?

Cosa significa essere un uomo e una donna sensuali

Maite Owl, neurobiologo

La società esalta l’eccitazione, trascurando un’esperienza profonda, che procede dalla sensualità. Un uomo è contento dell’orgasmo genitale, una donna – esplosioni di piacere. Il risultato non è mai completamente soddisfacente, poiché la ricerca del piacere è insaziabile.

Per un uomo, essere sensuale innamorato significa dimenticare un determinato programma d’azione e rivelare semplicemente le sue braccia, dare e ricevere tenerezza. Se solo la reazione di una donna lo riguarda, allora è molto lontano dalle sue stesse sensazioni. Un uomo sensuale ama rinnovare il piacere, conducendo uno scambio teso di energie con un partner. Questo porta a un orgasmo, che non si limita all’area genitale, ma cattura il loro intero essere completamente.

Per una donna, essere sensuali significa recitare e rispondere alle azioni di un partner, condividendo con lui il piacere che lei stessa riceve, con tutto il corpo che accetta liberamente e liberalo dall’inizio fino alla fine. Questo stato di cose è biologicamente giustificato, in primo luogo, perché le caresse preliminari aumentano la quantità e la sensibilità delle zone erogene femminili e in secondo luogo, perché i sentimenti sono sviluppati in azioni. E le azioni, a loro volta, aumentano la suscettibilità, rendendo la personalità più sensuale e sessuale.

Come la sensualità è correlata al temperamento

Jean-Michel Fitremenn, psicologo clinico

Esistono due forme di sensualità, paragonabili a un temperamento più o meno caldo, ma, dal mio punto di vista, sono anche associate alle fasi della formazione di “I”.

La delicata sensualità che è così apprezzata oggi, “insiste” per cortesia, cura, affetto preliminare. Questa non è esclusivamente una proprietà femminile. Ma la mancanza di desiderio nelle donne, che a volte è il risultato di lesioni (invasioni troppo precoci e simili) ed

è spesso dovuta alla cultura (ad esempio, la paura di passare una “puttana”, che mostra il suo desiderio), contribuisce all’idea della crudeltà del sesso. Le donne non sospettano quanti uomini parlano del loro bisogno di attenzione, cura, tocchi affettuosi. Questa delicata sensualità nasconde spesso la necessità di cure materne ed è caratteristica di entrambi i pavimenti.

Mentre la forte sensualità è una ricerca di esperienze tese, penetrazione corporea, “animale” nel senso positivo della parola. Per lei, le carezze preliminari sono ciò che sono e niente di più. Mostra “sessuale” 1, che spesso si verifica dopo la guarigione e la separazione con le paure, ma è naturalmente lontano dalla violenza e non può servire da scusa per il machism.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *